Il Robot che combatte il Covid-19.

Aggiornato il: 16 ott 2020

Disinfezione hi-tech contro il contagio: negli ospedali delle zone rosse il robot che combatte il coronavirus


Servizio giornalistico riportato al TGCOM24 20 MARZO 2020 19:17


Il robot che ha ripulito l'ospedale di Codogno- Sono gli uomini del sistema di alta disinfezione denominato Microdefender, costituito da dispositivi medici registrati al ministero della Salute.

Da quel maledetto 28 febbraio, il giorno in cui il virus palesò la sua presenza nel nostro Paese con il caso di Mattia, ormai noto come Paziente 1, ogni giorno il robot entra in azione nella struttura dell'area più rossa d'Italia, per disinfettarla a fondo.


Via tutti gli agenti patogeni- "Il robot con cui agiamo è un piccolo macchinario delle dimensioni di un trolley, che eroga un prodotto disinfettante in grado di liberare l'ambiente trattato da qualsiasi agente patogeno - spiega il dottor Marco Ravasi, responsabile dell'area tecnologie dell'azienda -. Microdefender è un atomizzatore che utilizza un prodotto chimico a base di perossido di idrogeno con cui i nostri tecnici saturano gli ambienti chiusi degli ospedali abbattendo batteri e virus presenti su ogni superficie, compreso il temutissimo coronavirus". Con questo robot vengono trattate sale operatorie e camere di degenza, Pronti soccorso e ambulanze e, quando ce ne sono le condizioni, anche le terapie intensive. Ogni intervento di Microdefender è tracciato e certificato e registrato su una piattaforma network. 



Stop al virus con la disinfezione- Dopo Codogno, dove la disinfezione viene attuata quotidianamente dall'inizio dell'emergenza, l'azienda ha allargato il suo raggio d'azione a tutti gli ospedali diventati tristemente famosi per l' "invasione" dei malati da Covid-19. Da Casalpusterlengo a Sant'Angelo Lodigiano e Lodi, fino a Parma, Bergamo e Brescia. "La nostra collaborazione con gli ospedali, grandi e piccoli, è in atto da tre anni - racconta il direttore generale Massimo D'Anzuoni -. Da quando quel virus è sbarcato in Italia, i nostri interventi si sono moltiplicati per far fronte a una domanda che cresce ogni giorno a ritmi forsennati. Abbiamo messo la nostra esperienza al servizio della lotta al virus, e ne siamo orgogliosi. E non ci fermeremo fino a quando questa terribile epidemia non sarà debellata".  



38 visualizzazioni0 commenti

Richiesta Informazioni

Inviaci la tua richiesta compilando il form qui al lato e in breve tempo sarai contattato da un nostro operatore per una consulenza gratuita.

Home Page

Partita Iva              : 08354830724 

REA                       : BA-622000

Iscrizione

Albo Nazionale

Gestori Ambientali : BA15066

Codice ATECO      : 81.29.1

Codice NACE        : 81.29 

Iscrizione ed Abilitazione MEPA

Iscrizione ed Abilitazione CUC

  • Facebook
  • Instagram

CONTATTI

Sede legale:   

Viale Filippo Giampaolo, n. 71

70018 Rutigliano (BA)

ORARI DI UFFICIO

Lun - Ven :

8:30 am - 18:00 pm

Pronto Intervento Anticovid-19

24 ore 7 giorni su 7

Cell: 3483508327

​​

RISORSE

© 2020 by CATARI srl.

Proudly created by ShowT.I.M.E.Italia di Nicola Maurantonio